Packaging Oily Moly

Sono stati elaborati per il marchio i packaging che caratterizzano i suoi oli essenziali. Etichetta e astuccio con alette alternate.

 

Gli oli essenziali Oily Moly sono di due tipologie oral care / beauty care, rispettivamente oli dedicati al benessere interiore ed esteriore.

 

Nel progetto era importante comunicare uno stile onirico e ricercato che affonda la sua essenza non solo nel mondo della cosmesi ma anche in quello farmaceutico raccontando così anche nello stile un’affidabilitá radicata nell’ingrediente naturale della canapa. 

 

Una sfida era raccontare visivamente i vari oli molto simili ma differenti in percentuale di essenza. Il rischio era di non riuscire a comunicarlo visivamente e di realizzare dei packaging troppo simili tra loro seppur di natura differente.

La soluzione é stata asssegnare alle due linee due colori: terracotta nel caso di beauty care, lavanda nel caso di oral care.

La chiave per raccontare in maniera mirata le percentuali di essenza invece é stata sviluppare queste due tinte in gradazione cromatica riportata sul packaging così in maniera immediata l’intensità del colore racconta l’intensità dell’essenza