Presentazione Gianfranco

Gianfranco é un professore universitario dell’Università Bocconi a Milano. Per lui ho elaborato una presentazione per un suo intervento sul Made in Italy.

 

Gianfranco si trova spesso a fare conferenze e a parlare a molti giovani provenienti dall’estero di svariati argomenti spesso legati al business. Questa presentazione parla del Made in Italy e della bellezza custodita nell’Italia e in quel sottomondo artigianale da cui essa é fortemente costituita.

 

I colori sono tenui, eleganti. É stato scelto un azzurro che richiama l’italianitá, un beige che racconta autenticità e tradizione e un grigio antracite per esaltare il concetto di eleganza.

I font sono stati scelti con triplice carattere. Il primo, classico, Citadel Script corsivo italiano per rimarcare ancora il concetto di italianitá, il secondo The Seasons per lasciare un approccio moderno e attuale alla presentazione e infine Inter più minimale per i testi in paragrafo.

 

Sono stati inseriti parecchi elementi fotografici, esaltando arte, cibo e artigianato e per far respirare quindi l’Italia autentica a questi studenti/manager.

Un’ulteriore richiesta mossa da Gianfranco era quella di creare qualcosa che potesse accompagnare questi studenti e manager per le vie di Milano esaltandone caratteristiche e segreti. La mia proposta si è indirizzata su un PDF digitale in formato 9:16 tipico di uno schermo cellulare. L’idea con questa guida smart era di rendere semplice, interessante e interattiva la visita di Milano.