Stand fieristico Packstyle

Progetti di questo tipo, legati al mondo delle fiere, con Packstyle ne sono stati sviluppati diversi. Questo però é speciale, racchiude la sfida più grande: l’intento dell’azienda non era più parlare ad un settore specifico (caffè / alimenti / ecc.) ma raccontare in senso esteso il loro valore: la personalizzazione.

 

Il progetto era orientato a diventare uno Stand ‘smontabile’ destinato a più fiere, doveva dunque essere progettato con uno sguardo ampio e trasversale, raccontando in maniera forte un concetto tuttavia astratto come la personalizzazione.

 

L’idea che ha caratterizzato il progetto é stata quindi quella di dare voce ai loro packaging rendendoli ‘umani’ raccontando così come noi siamo unici e come lo é in potenza anche il packaging di Packstyle che può raccontare una storia unica: esattamente quella del cliente e del suo brand/azienda.

 

Delle leve importanti sviluppate con questo progetto sono quelle dell’empatia, dell’identificazione e dell’ironia. Lo scopo era empatizzare con il cliente e strappare un sorriso.

 

Sono stati elaborati in sinergia con Turatti dei testi che hanno integrato le immagini dei pack e che hanno giocato con le parole raccontando sia le caratteristiche ‘tecniche’ dei pack in maniera non noiosa ma integrando anche un aspetto umano ed emozionale legato al carattere di ogni pack.

Category:
Date: